mercoledì 22 gennaio 2014

TUTTO CIO' CHE HA UN INIZIO....HA UNA FINE ?

A riguardo del titolo che ho assegnato a questo post, sinceramente non lo saprei dire se tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine, nonostante tutto lascerebbe presagire che fosse proprio così. Io sono comunque convinto di una cosa, che l'impossibile non è per sempre. Forse ci vorrà un pò. Fatto sta che  abbiamo allungato la vita da un ipotetico 45 anni a 75, e soprattutto, penso che nel mondo ci siano moltissime persone che come me aspirino all'eternità, e che in incognito studino i più disparati sistemi, ognuno alla sua maniera, per arrivarvici. Un desiderio ? Mi piacerebbe che queste persone trovassero un punto di incontro e che la conoscenza da parte di tutte queste, potesse essere condivisa dagli interessati senza che si fosse costretti ognuno a tenere segrete le proprie conoscenze. Miki.

mercoledì 15 gennaio 2014

IL ...REMODELLING

Gli scienziati hanno scoperto da non poco tempo un particolare fenomeno in noi esseri umani. Il REMODELLING, rilevato da un accurato studio statistico.
che cos'è il remodelling ?
Essi grazie a suddetto studio statistico, hanno rilevato che in rapporto all'età di una persona, c'è che nell'arco di tempo tra i 75 e gli 80 anni, sempre in rapporto all'età c'è una mortalità maggiore che nei confronti degli over 80. sembra in effetti che sempre in rapporto all'età, la minore mortalità degli over 80 sia dovuta al fatto che, il nostro organismo dopo gli 80 anni esegue una specie di assestamento, come se dovesse prepararsi e proseguire per l'eternità.
che dire ?
Secondo il mio punto di vista l'arco che riguarda i 75-80 anni deve essere come dire: un pò aiutato. Ma per farlo non dobbiamo aspettare i 75 anni, ma iniziare ad avere una cura minuziosa e particolare della nostra salute a partire già da qualche decennio prima. in maniera tale da arrivare a quell'età, in sufficiente salute, forza e vigore, da permetterci di superare quello che io fantasiosamente ho denominato BLUE-DOWN per indicare appunto quell'arco di tempo ( 75-80 ) in cui la nostra mortalità naturale sembra essere ad un livello piuttosto elevato.