domenica 27 settembre 2015

SI PUO' RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO ?

Non è facile rispondere ad una simile domanda... eppure... in linea di massima se anche non in maniera così semplice, dopo essermi lungamente interrogato su una simile domanda, per recuperare il tempo perduto, a patto che 1) non se ne perda dell'altro... 2) non si commettano ulteriori errori nelle proprie scelte ... . Più facile che dirsi che a farsi...  SI. Si può recuperare il tempo perduto. Come ? Allungando il proprio di tempo di vita. Allungando quello della vita di ogni essere umano.
Qualità della vita e produzione in senso di allungamento dei tempi di vita giornalieri e dell'età, vanno di pari passo.
A tutt'oggi le persone vivono la loro vita come non dovessero morire mai. Io sono convintissimo che come molti sogni che ho nel cassetto e che non riesco a realizzare, sogni che ci aiuterebbero nell'avvicinarci a quello dell'eternità, una vasta mole di persone, chissà quante ne avranno che se messe insieme di idee per realizzare... le tengono chiuse nel loro cassetto temendo le ruberie e le furbizie altrui, chissà quante idee sono morte con il loro ideatore. Come dire che se vediamo una certa espressione metaforica di ciò che è legato al sogno dell'eternità, potremmo dire che  " OGNI SOGNO CHE MUORE EMANA UN ODORE,... QUELLO DELLA MORTE."
Più aumentano le persone oneste e più vengono circuite quelle disoneste. Gli uomini saranno anche fondamentalmente buoni, o così dice qualcuno. Io credo siano inconsciamente egoisti.
Sempre pronte a puntare il dito sugli altri, quando magari sono loro stesse che... ma... nemmeno se ne rendono conto a fermare le idee degli altri, cosa che per esempio nella mia vita è stato per moltissimo tempo denominatore comune... e chissà se cambierà.
Si potrebbe affermare senza tanti ricami quindi che il successo o il fallimento di un individuo, rispecchi in un certo qual modo il successo o il fallimento della società.