giovedì 11 agosto 2016

SARA' UN MIRACOLO . . . ?

HEH. . .!
Sinceramente penso che per come  sia stato trattato Gesù Cristo dal genere umano di quel tempo, e crocifisso da coloro che Lui considerava figli di Dio, dato che dai gatti nascono gatti, dai cani nascono cani, da degli dei, nascono dei. E dato che noi tutti siamo figli di Dio creati a sua immagine e somiglianza, possiamo affermare di essere sostanzialmente delle divinità minori, per l'appunto suoi figli. Dato che creati da Dio, noi divinità minori. la sola differenza sta nel fatto che generalmente siamo il genere umano, per un qualche motivo per cui non ci chiamiamo genere divino, come per gli antichi che hanno tolto alcune lettere al nome di Dio perchè secondo loro la sua grandezza era tale che non lo si poteva nemmeno pronunciare. Ciò non era altro che una credenza umana. Ma penso che Dio non abbia mai affermato di non poter pronunciare il suo nome.
Riallacciandomi al discorso di partenza, non voglio dire che Dio non ci perdona il fatto di averlo crocifisso, ma più semplicemente terrà fede alla venuta del suo regno di eternità, ma che si permetta dalla crocifissione di fare un altro miracolo si, questa volta sarà veramente un miracolo.
Ma come ci dovremmo comportare di fronte al fatto che ci darà l'eternità ?
Solitamente una persona diventa ricca perchè avida di denaro, ma andiamo su di un esempio terra terra,
si può trovare l'amore se si sta in casa a braccia conserte aspettando che arrivi ? Può darsi anche di si. Ma secondo voi non lo si trova forse più facilmente cercandolo il più avidamente possibile ?
L'eternità si troverà più facilmente cercandola il più avidamente possibile. Non tanto perchè esiste nell'universo una cosa del tipo; " ah ... vedrai che se pensi avidamente una cosa questa prima o poi si creerà. "
No.
Più semplicemente diciamo che le energie che noi mettiamo in moto al fine di arrivare ad un targhet, denaro, beni materiali di tipo scientifico, scoperte scientifiche, per quello che riguarda il lato materiale della questione e in sinergia non possiamo non metterci la nostra parte di sforzo delle energie spirituali, sentimentali, intellettuali ecc..
Si perchè in una qualsiasi ricerca sia essa di qualsiasi natura andremmo in armonia con un
" indirizzamento "
che solo se l'eternità sarà assiduamente e avidamente cercata si attiverà.
Senza quel non tanto spontaneo indirizzamento non esisterebbe niente. Ricordate che esistiamo perchè Dio lo ha voluto.
Senza suddetta causa , " NIENTE ESISTENZA ".