mercoledì 11 novembre 2015

A PROPOSITO DI...ED OLTRE...

A PROPOSITO DI ...RESPONSABILITA' PER LA PROPRIA VITA ED
OLTRE...
Siamo tutti d'accordo che esistono cose nella vita, che non fanno certamente bene alla salute corporea come lo può essere l'alcolismo ed il tabagismo. RIFLETTENDO, quindi aumentando la serietà e la responsabilità nella propria vita riguardo a questi due temi aumenta la consapevolezza del pericolo provocato da questi; c'è però una nota dolente di questi stili di vita di cui vi volevo parlare. Tabagismo ed alcolismo conclamati, ad un certo punto della loro assunzione, cronicizzano, così a tal punto e questo vale per entrambi, ma prenderemo come esempio il tabagismo, a cui poi faremo riferimento ad un altro effetto riguardante la sfera dell'eternità, che la nicotina assunta, si va a sostituire a quell'elemento chimico che ci forniva ed avrebbe dovuto fornirci soddisfazione vitanaturaldurante.
Ed è proprio nella sostituzione il nocciolo della questione, perchè purtroppo e per molto tempo, l'organismo qual'ora decidessimo di smettere di fumare, sempre riuscendovi, percepirà ciò che è stato sostituito come un'anomalia. Non so se l'organismo sarà poi in grado di riconoscere nuovamente l'elemento originario, ma certamente esiste il grosso pericolo di rifiutare da parte dell'organismo e anche da noi, intendo sotto un profilo psicologico oltre a quello organico ciò che precedentemente ci dava soddisfazione nella vita.

Analogamente in seguito a traumi che subiamo durante il corso della vita anche se guariti, riusciremmo ad accettare l'entusiasmo che avevamo da bambini se perso a causa di questi ?
     
Analogamente se nella sfera spirituale, anche ammesso l'ipotesi fossimo stati precedentemente eterni, riusciremmo trovata la strada del ritorno ad accettare psicologicamente la realtà ritrovata?

Già in questa vita mi è capitato di parlare con persone che rifiuterebbero una vita eterna. Affermazioni di questo tipo le consideravo autentiche bestemmie.
Oggi mi rendo conto che anche trovassimo l'eternità, non pochi problemi da risolvere vi sarebbero correlati. come primo l'accettazione da parte di chi verrebbe a possederla.