sabato 17 dicembre 2016

A PROPOSITO DI ...MORTALE.

1) Dal danno delle sigarette fumate non si guarisce più per tutta la vita. Semplicemente smettendo non si aggiunge ulteriore danno al danno già fatto.

2) Secondo l'O.M.S che è l'organizzazione mondiale della sanità la sigaretta è una droga classificata alla pari della cocaina e dell'eroina.

3) Non esiste nessuna droga al mondo che ti costringa a farti venti o più dosi al giornocome lo è la sigaretta. Poichè ogni sigaretta fumata è una dose.

4) Un ex fumatore avrà la stessa probabilità di un non fumatore di contrarre un tumore solo dopo dieci anni che ha smesso di fumare.

5) Per riuscire a smettere di fumare bisogna prima superare la dipendenza FISICA, poi quella psicologica, ed in ultima il CONDIZIONAMENTO SOCIALE.

6) Non si guarisce più dall'astinenza della sigaretta per tutta la vita; perchè la nicotina ha agito sui recettori dell'apprendimento.

7) Quando liberiamo endorfine, la sostanza che ci da soddisfazione, modifichiamo le nostre scelte verso la sopravvivenza. La nicotina libera endorfine, ma la scelta non è certo per la sopravvivenza.

8) Fumare è come andare in bicicletta. Se la riprendiamo in mano dopo vent'anni che non la usavamo, la sapremmo usare. Idem per la sigaretta. Se facciamo un tiro anche dopo vent'anni che non fumiamo più, riprendiamo a fumare.

9) Il catrame prodotto dalla sigaretta putrefa l'organismo, ed in più distribuendosi in tutto il corpo può colpire indifferentemente qualsiasi organo.

10) CONCLUDENDO :- IL LUPO CHE FARAI VINCERE SARA' QUELLO CHE HAI NUTRITO.

Dopo questo decalogo per coloro che fanno uso costante di tabacco ho un solo suggerimento per fare si che possano smettere in totale autonomia; passare alla sigaretta elettronica, a mano a mano che diminuiscono gradualmente le sigarette fumate tradizionali ed aumenta sostitutivamente l'uso di quella elettronica vi si trova dopo un pò a fumare solamente quest'ultima. So che ogni cosa ha le sue controindicazioni, ma sembra che quella elettronica a livello tumorale non da problemi, per via del sistema cardiovascolare poi vi auguro di liberarvi completamente anche di quest'ultima. BUONA FORTUNA.

giovedì 15 dicembre 2016

IO SONO L'ALFA E L'OMEGA

Esiste una antica leggenda in un libro. Esiste una storia fra gli esteti dell'universo in cui accadde un fatto di eterna importanza, miliardi di anni fa, DIO creò l'universo spirituale e quello carnale. L'universo spirituale è il Paradiso fatto di sola luce ed energia, anche i primi Angeli, i Cherubini, sono fatti di luce ed energia, essi avevano il compito di aiutare DIO nella creazione dell'universo. A loro era stato dato un incarico stupefacente di cui andavano orgogliosi, ma anch'essi nonostante fossero in Paradiso, DIO li mise alla prova, come tutte le creature da lui create, sia quelle spirituali che quelle carnali, avvenne che sul Paradiso venne messo un libro d'oro con il nome ALBERO DELLA CONOSCENZA DELLA VITA, ed avvertì gli angeli che non avrebbe mai dovuto essere aperto, poichè con esso si sarebbe scatenata su tutti gli esseri viventi la passione erotico sessualecome segno che la vita non sarebbe più stata dedicata soltanto a DIO. Comunque gli Angeli prima degli uomini, caddero in inganno, ed un Angelo, il più bello, un angelo in grado di far cadere le più belle donne ai suoi piedi per la sua bellezza, aveva un tocco di originalità, regalatagli da DIO, la CREATIVITA', l'Angelo più creativo dell'universo. Si mise nome MICHAELS JODYNICK. Un giorno successe che dopo aver creato di tutto si sentì tradito da DIO perchè non riusciva più ad avere la sua creatività, si sentiva deluso ed inutile per la vita. Decise così di sfogliare il libro della CONOSCENZA DELLA VITA, ed egli diventò simile a DIO con tutte le precise, identiche abilità di DIO. egli come si rese conto di ciò che sapeva, diede un nome all'intero universo per poterlo capire, e lo battezzò M.E.S.T ., ossia la prima lettera delle parole Materia Energia Spazio e Tempo.
uqando DIO vide gli esseri umani in preda allo stimolo sessuale, capì che il libro era stato aperto, e l'unico che avrebbe potuto farlo non poteva che essere MICHAELS JODYNICK. Ma DIO amava quel Cherubino al punto tale che non ebbe il coraggio di ucciderlo.
MICHAELS JODYNICK si trova ora sul pianeta terra per amore di una giovane donna, la Funny, come un NEFILIM attirato dalla irresistibile bellezza di quella donna carnale. Ma egli è un essere spirituale che farà di tutto per tornare ad essere DIO, colui a cui il posto hanno usurpato.
QUESTO ERA SCRITTO SUL LIBRO.
Battezzò così la terra D.I.E.S.E.L. ossia le maggiori qualità che troviamo in essa Denaro, Intelligenza, Eternita, Salute,Emotività e libertà.    

martedì 13 dicembre 2016

SIAMO TUTTI IMPORTANTI.

Le persone che in questa società riescono a vivere meglio sono proprio pensate quelle che al fatto di morire non ci pensano per niente, vivono completamente alla giornata, o che comunque si sono rassegnate a vivere quel tanto che gli riuscirà di vivere senza nemmeno preoccuparsi di poter prendere in esame e come ipotesi futura che potrebbero vivere eternamente.
Diciamo che avendo preso in esame che in questa vita è purtroppo una realtà che prima o poi si dovrà inevitabilmente morire e che una volta finita la loro esistenza terrena la vita non li riguarderà più, si sono evidentemente rassegnati. Perchè una vita condotta alla ricerca dell'eternità sarebbe una vita condotta affannosamente.
Io sono del parere comunque che effettivamente siamo tutti importanti, in quanto, anche se non ce ne rendiamo forse conto, anche le persone che hanno rinunciato ad una simile ricerca sono comunque parte di una società in cui svolgono il loro ruolo per il miglioramento della stessa; tasselli che indifferentemente ed in ogni caso vivendo in questa società contribuiscono con la loro vita a portare avanti, vivendoci,a fare avanzare la stessa con i progetti di chi all'eternità ci pensa.
Si potrebbe considerare che lo stesso avanzamento tecnologico in qualsiasi settore e persino in quello militare dove si sta riscontrando che quello che militarmente viene inventato potrebbe avere poi dei risvolti sulle cure per esempio dei tumori che già si potrebbero guarire con un colpo di laser; come se fortemente da parte di questa disciplina si scorga un cambiamento di rotta oltre a cercare di mantenere l'ordine e chissà se non una futura pace mondiale.
Stiamo vivendo un tempo in cui tutto sembrerebbe rivolto all'allungamento della vita anche se purtroppo quello della medicina è forse la scienza che più di tutte fa difficoltà ad evolvere velocemente nel corso del tempo, proprio per questo motivo, dovrebbe essere la più aiutata.

lunedì 17 ottobre 2016

TEORIA O SEMPLICE PERCEZIONE ?

Rendersi conto che gli altri e che il mondo materiale circostante esiste dipende principalmente da un fattore soggettivo, ciò, significa che :
i sensi, a seconda di quanto percepiscono l'esistenza, sono in grado di dare al percepiente la consapevolezza a se stesso in maniera proporzionale a quanto egli percepisce di esistere. O meglio, una persona percepisce l'esterno a seconda del grado di quanto egli è cosciente di esistere, Comunque sia, non è facile parlare di queste cose o meglio ancora, di spiegarle, poichè difficilmente si incontrano persone con cui si attivi un dialogo di questo tipo.
Sia che siano teorie o percezioni di un certo stato di " cose ", mi sento in dovere comunicarle sul mio blog, poi, che sia effettivamente così penso non debba dipendere solo ed esclusivamente da me. in ogni caso visto che non riesco ad avere un riscontro da parte di quello che scrivo, poichè non ho una diretta comunicazione, mi limito per ora ad esporre quello che mi sento di scrivere, poi se qualche feedback positivo arriva, meglio così. diciamo che ci tengo a mettere le pulci nelle orecchie, poi se a qualcuno venisse in mente leggendo il mio blog un qualcosa che possa migliorare l'esistenza di tutti, non chiederei di meglio.
A tal proposito vorrei esporre un mio pensiero che forse, ma, andiamoci piano; potrebbe essere in relazione con la percezione ?
In qualsiasi ogni dove dell'universo in una sua qualsiasi parte infinitesimale, vi troviamo al suo interno Energia Spazio e Tempo, ossia, le tre costituenti fondamentali della materia, sia essa di origine PIU' o MENO condensate, e meno sono condensate sono le fondamentali più ci allontaniamo dallo stato materiale per avvicinarsi a quello che potremmo chiamare l'universale pensare.
E' di uno stato naturale l'esistenza dell'universo, io penso nato senza forzature o attriti di alcun genere, come è naturale la nostra esistenza.

giovedì 11 agosto 2016

SARA' UN MIRACOLO . . . ?

HEH. . .!
Sinceramente penso che per come  sia stato trattato Gesù Cristo dal genere umano di quel tempo, e crocifisso da coloro che Lui considerava figli di Dio, dato che dai gatti nascono gatti, dai cani nascono cani, da degli dei, nascono dei. E dato che noi tutti siamo figli di Dio creati a sua immagine e somiglianza, possiamo affermare di essere sostanzialmente delle divinità minori, per l'appunto suoi figli. Dato che creati da Dio, noi divinità minori. la sola differenza sta nel fatto che generalmente siamo il genere umano, per un qualche motivo per cui non ci chiamiamo genere divino, come per gli antichi che hanno tolto alcune lettere al nome di Dio perchè secondo loro la sua grandezza era tale che non lo si poteva nemmeno pronunciare. Ciò non era altro che una credenza umana. Ma penso che Dio non abbia mai affermato di non poter pronunciare il suo nome.
Riallacciandomi al discorso di partenza, non voglio dire che Dio non ci perdona il fatto di averlo crocifisso, ma più semplicemente terrà fede alla venuta del suo regno di eternità, ma che si permetta dalla crocifissione di fare un altro miracolo si, questa volta sarà veramente un miracolo.
Ma come ci dovremmo comportare di fronte al fatto che ci darà l'eternità ?
Solitamente una persona diventa ricca perchè avida di denaro, ma andiamo su di un esempio terra terra,
si può trovare l'amore se si sta in casa a braccia conserte aspettando che arrivi ? Può darsi anche di si. Ma secondo voi non lo si trova forse più facilmente cercandolo il più avidamente possibile ?
L'eternità si troverà più facilmente cercandola il più avidamente possibile. Non tanto perchè esiste nell'universo una cosa del tipo; " ah ... vedrai che se pensi avidamente una cosa questa prima o poi si creerà. "
No.
Più semplicemente diciamo che le energie che noi mettiamo in moto al fine di arrivare ad un targhet, denaro, beni materiali di tipo scientifico, scoperte scientifiche, per quello che riguarda il lato materiale della questione e in sinergia non possiamo non metterci la nostra parte di sforzo delle energie spirituali, sentimentali, intellettuali ecc..
Si perchè in una qualsiasi ricerca sia essa di qualsiasi natura andremmo in armonia con un
" indirizzamento "
che solo se l'eternità sarà assiduamente e avidamente cercata si attiverà.
Senza quel non tanto spontaneo indirizzamento non esisterebbe niente. Ricordate che esistiamo perchè Dio lo ha voluto.
Senza suddetta causa , " NIENTE ESISTENZA ".

domenica 10 luglio 2016

NELLA VITA . . . DI BASE C'E'. . .

Bene, dopo una lunga assenza, eccomi di nuovo qui, come sempre alla ricerca di un qualche cosa che possa essere in relazione con l'eternità.
l'argomento di oggi è di particolare interesse,
perchè secondo me i ricercatori avrebbero ora un nuovo campo sul quale sbizzarrirsi alla ricerca di quello che si potrebbe in un certo senso chiamare " LA MECCANICA DELLA VITA ". Certo, non siamo all'altezza della scoperta dei minimi del metabolismo basale, ma non di certo che quello che verrà trattato è di minore importanza. qui oggi si parla di soddisfazione basale, spirituale o come la si voglia chiamare quello che pur non vedendosi, non sia detto che non possa essere quello che fa parte delle cose che ci tengono in vita. Già Freud parlava della pulsione sessuale come una pulsione per niente indifferente per la continuità e la sopravvivenza della specie.
Ma io vi vorrei parlare di quello che appunto potrei denominare come il crepuscolo della meccanica della vita.
Io credo e di quello che affermerò ora ne sono fermamente convinto, che alla base della vita c'è un serio divertimento basale.
Che cosa intendo con ciò ?
Lo ripeto; alla base della vita c'è un serio divertimento che reca una soddisfazione minima di base alla quale non si può sottostare, perchè più bassa, lo sarebbe troppo per tenere un organismo in vita. Ciò che ho affermato dal punto " Lo ripeto " è la regola.
Ciò che viene ora è una certa supposizione di un modello della meccanica della vita, come ve ne potrebbe esistere una versione differente.
il gioco è primariamente della mente, basato su di un concetto di opposti che tendono a superarsi, dove quello che dovrà vincere sarà la crescita del divertimento dalla linea di base, al contrario vi è la morte e la disperazione.
Partendo quindi da un esempio concettuale che come la musica sia un linguaggio universale, altrettanto universalmente si tratta di trasmettere agli altri semplicemente la propria o parte della propria soddisfazione a chi porta morte e disperazione; ma come dicevo potrebbe essere una supposizione.
Comunque tutte le cose per esistere hanno un fondamento di base. Qui si tratta di carpire tenendo conto che per serio non è inteso che per avere una soddisfazione basale dobbiamo stare qui a raccontarci le barzellette. E dato che la soddisfazione, vista per ora solo da un punto di vista sentimentale come per esempio lo sia l'amore tra due persone, io penso che non sia cosa facile carpire ciò che meccanicamente fa sussistere la possibilità di essere costantemente in vita e crea appunto quella soddisfazione basale a cui niente serva perchè la vita continui a sussistere.

martedì 22 marzo 2016

NON SOLO ETERNITÀ

Scusatemi se è molto che non vi metto al corrente in maniera abbastanza tempestiva di quello che riguarda il campo dell'eternità in tutte le sue sfaccettature. Ma molto spesso mi sono trovato nella condizione di dover utilizzare espedienti che esulano dai soliti sistemi utilizzati per fare le cose. A partire dalle più semplici sino alle più complesse. Quello che volevo scrivere oggi non riguarda direttamente il campo dell'eternità ma più semplicemente ad una preferenza in campo musicale di quello che ho vissuto da teenager. E di quello che ora chiamano musica. A tal proposito allora fans dei Duran Duran, a 24 anni dopo aver perso la più bella ragazza che avesse messo piede su questo pianeta, quella con cui stavo da ormai quattro anni, iniziai a scrivere poesie, naturalmente dedicate a lei. Canzoni poi. E quello che posterò sarà quel qualche cosa che come lei ed in ricordo della buona musica non moriranno mai. È semplicemente una canzone dedicata all'allora i miei big.

THE BEST OF THE DURAN DURAN

I diamanti di punta del terzo millennio a venire

Con wild boys le pupe di mezzo mondo fanno sognare


I teenagers in crisi di identità trovano una nuova realtà

Un successo di tutti i fans che imitano la band in vitalità


Come i Beatles anche i Duran Duran nelle menti esploderanno

Alla conquista dei mass media da cui il fascino subiranno


Nuovi look arriveranno anche in Italia dalla band inglese

Che stila brani concatenati ai ritmi in modo palese


L'originalità che hanno li porterà alle più alte vette

Aiutatemi a dare un senso a quelle armonie perfette


Usciamo dalla solitudine e vivere la vita degnamente

Impariamo a cogliere le buone occasioni incessantemente


Ascoltiamoli perché quelle armonie pasceranno il mondo

E in più si è più amore c'è che nasce da un ideale da portare fino in fondo


È il linguaggio musicale che dalla notte dei tempi è universale

Ma solo chi lo parla a tutti nel mondo è un po speciale


Riflettete ora una volta per tutte che lo sia per sempre ciò che più vale

Fa capire agli altri che lo possono fare per cancellare il male


È solo un messaggio, il messaggio musicale vitanaturaldurante

Duran Duran e fans hanno dentro sé questo messaggio importante


ULTRATERRENI SEMBREREMO ALLA VISTA DEI POTENTI

NO NON SONO LEALI I POTENTI PROMETTONO FALSI CAMBIAMENTI