martedì 13 dicembre 2016

SIAMO TUTTI IMPORTANTI.

Le persone che in questa società riescono a vivere meglio sono proprio pensate quelle che al fatto di morire non ci pensano per niente, vivono completamente alla giornata, o che comunque si sono rassegnate a vivere quel tanto che gli riuscirà di vivere senza nemmeno preoccuparsi di poter prendere in esame e come ipotesi futura che potrebbero vivere eternamente.
Diciamo che avendo preso in esame che in questa vita è purtroppo una realtà che prima o poi si dovrà inevitabilmente morire e che una volta finita la loro esistenza terrena la vita non li riguarderà più, si sono evidentemente rassegnati. Perchè una vita condotta alla ricerca dell'eternità sarebbe una vita condotta affannosamente.
Io sono del parere comunque che effettivamente siamo tutti importanti, in quanto, anche se non ce ne rendiamo forse conto, anche le persone che hanno rinunciato ad una simile ricerca sono comunque parte di una società in cui svolgono il loro ruolo per il miglioramento della stessa; tasselli che indifferentemente ed in ogni caso vivendo in questa società contribuiscono con la loro vita a portare avanti, vivendoci,a fare avanzare la stessa con i progetti di chi all'eternità ci pensa.
Si potrebbe considerare che lo stesso avanzamento tecnologico in qualsiasi settore e persino in quello militare dove si sta riscontrando che quello che militarmente viene inventato potrebbe avere poi dei risvolti sulle cure per esempio dei tumori che già si potrebbero guarire con un colpo di laser; come se fortemente da parte di questa disciplina si scorga un cambiamento di rotta oltre a cercare di mantenere l'ordine e chissà se non una futura pace mondiale.
Stiamo vivendo un tempo in cui tutto sembrerebbe rivolto all'allungamento della vita anche se purtroppo quello della medicina è forse la scienza che più di tutte fa difficoltà ad evolvere velocemente nel corso del tempo, proprio per questo motivo, dovrebbe essere la più aiutata.