sabato 17 dicembre 2016

A PROPOSITO DI ...MORTALE.

1) Dal danno delle sigarette fumate non si guarisce più per tutta la vita. Semplicemente smettendo non si aggiunge ulteriore danno al danno già fatto.

2) Secondo l'O.M.S che è l'organizzazione mondiale della sanità la sigaretta è una droga classificata alla pari della cocaina e dell'eroina.

3) Non esiste nessuna droga al mondo che ti costringa a farti venti o più dosi al giornocome lo è la sigaretta. Poichè ogni sigaretta fumata è una dose.

4) Un ex fumatore avrà la stessa probabilità di un non fumatore di contrarre un tumore solo dopo dieci anni che ha smesso di fumare.

5) Per riuscire a smettere di fumare bisogna prima superare la dipendenza FISICA, poi quella psicologica, ed in ultima il CONDIZIONAMENTO SOCIALE.

6) Non si guarisce più dall'astinenza della sigaretta per tutta la vita; perchè la nicotina ha agito sui recettori dell'apprendimento.

7) Quando liberiamo endorfine, la sostanza che ci da soddisfazione, modifichiamo le nostre scelte verso la sopravvivenza. La nicotina libera endorfine, ma la scelta non è certo per la sopravvivenza.

8) Fumare è come andare in bicicletta. Se la riprendiamo in mano dopo vent'anni che non la usavamo, la sapremmo usare. Idem per la sigaretta. Se facciamo un tiro anche dopo vent'anni che non fumiamo più, riprendiamo a fumare.

9) Il catrame prodotto dalla sigaretta putrefa l'organismo, ed in più distribuendosi in tutto il corpo può colpire indifferentemente qualsiasi organo.

10) CONCLUDENDO :- IL LUPO CHE FARAI VINCERE SARA' QUELLO CHE HAI NUTRITO.

Dopo questo decalogo per coloro che fanno uso costante di tabacco ho un solo suggerimento per fare si che possano smettere in totale autonomia; passare alla sigaretta elettronica, a mano a mano che diminuiscono gradualmente le sigarette fumate tradizionali ed aumenta sostitutivamente l'uso di quella elettronica vi si trova dopo un pò a fumare solamente quest'ultima. So che ogni cosa ha le sue controindicazioni, ma sembra che quella elettronica a livello tumorale non da problemi, per via del sistema cardiovascolare poi vi auguro di liberarvi completamente anche di quest'ultima. BUONA FORTUNA.